Acquistare un ufficio a Lecce può essere una soluzione molto interessante, non solo per le aziende e per i professionisti che desiderano assicurarsi uno studio presso cui svolgere loro attività, ma anche come puro investimento immobiliare.
Acquistare un ufficio a Lecce: alcuni consigli
Se si vuol acquistare un ufficio a Lecce è sicuramente preferibile sceglierlo in una zona della città raggiungibile in modo agevole, senza il rischio di ritrovarsi in un ingorgo e possibilmente godendo di ampie opportunità per quel che riguarda il parcheggio.
Tali aspetti ovviamente sono molto importanti per chi andrà quotidianamente ad utilizzare lo studio, ma non possono che risultare positivi anche per la clientela e per tutte le persone che avranno necessità di recarsi presso l'ufficio.
Lecce non è una città particolarmente grande, è vero, ma il suo centro tende ad essere piuttosto trafficato, per questa ragione un ufficio nel centro cittadino potrebbe non essere il top dal punto di vista della comodità.
Il nuovo edificio di Viale Aldo Moro
Nell'ultimo decennio a Lecce si sono realizzati, nelle zone periferiche, diversi edifici moderni e dall'estetica pregevole, e un esempio assai interessante corrisponde a quello realizzato nel 2011 su Viale Aldo Moro, una strada ampia e di comodissima percorrenza su cui sorgono diversi uffici importanti, come ad esempio quelli della nuova sede dell'Enel.
Questo nuovo edificio propone un'estetica accattivante e offre diverse opportunità per quel che riguarda gli uffici, consentendo di scegliere soluzioni dalle differenti metrature.
Le grandi vetrate che contraddistinguono quest'edificio rendono i suoi interni particolarmente luminosi, come non sottolineare inoltre la presenza di un ampio parcheggio che va a sommarsi ai già numerosi posti auto disponibili in zona.
Uffici a Lecce: considerare anche i comuni limitrofi
Se si parla di uffici a Lecce non sarebbe corretto limitare la propria scelta esclusivamente agli immobili presenti a Lecce città: la provincia leccese è piuttosto vasta, dunque non può che essere interessante prendere in considerazione anche i comuni limitrofi.
Anche in zone piuttosto distanti dalla città di Lecce, infatti, si sono recentemente realizzati degli immobili che meritano di essere considerati un'autentica prima scelta per quel che riguarda l'acquisto di un ufficio, e un ottimo esempio si può individuare a Nardò.
Nardò è un comune dalle dimensioni piuttosto importanti, una città popolosa e piuttosto ricca di imprese, e questa è una ragione ulteriore per quale potrebbe essere scelta come sede operativa da un professionista o da un'azienda.
Gli uffici di Arca Palace
L'immobile cui si fa riferimento è Arca Palace, complesso moderno e di grandi dimensioni in cui sono già attivi numerosi esercizi commerciali e studi professionali.
Arca Palace consente di scegliere tra uffici dalle diverse metrature, spaziando da un minimo di 68 mq fino a un massimo di 91 mq.
Un ulteriore punto di forza di questa soluzione corrisponde inoltre al prezzo: è cosa nota d'altronde il fatto che i prezzi medi degli immobili delle province di Lecce siano più bassi rispetto a quelli di Lecce città, e gli uffici di Arca Palace non fanno eccezione.